Quando dovresti assumere integratori anti-estrogeni?

Quando dovresti assumere integratori anti-estrogeni?

L’estrogeno (o estrogeno per chiunque parli l’inglese della regina) è un ormone sessuale steroideo , è l’ormone sessuale primario per le donne.

Aiuta a regolare il ciclo riproduttivo ed è responsabile delle caratteristiche sessuali femminili (fianchi più larghi, seno allargato). Può anche aumentare il metabolismo aumentando anche l’accumulo di grasso corporeo.

Ci sono molti vantaggi, anche alcuni per gli uomini che producono naturalmente una quantità molto piccola di estrogeni .

Gli estrogeni sono stati usati per trattare il cancro alla prostata negli uomini. Anche se è stato dimostrato che l’eccesso di estrogeni lo causa.

Gli estrogeni possono anche aiutare ad aumentare la densità ossea, migliorare la salute cardiovascolare e prevenire l’affaticamento. Il punto è che nelle giuste quantità, gli estrogeni sono un ormone importante per donne e uomini.

Tuttavia, molti uomini soffrono di livelli di estrogeni troppo alti. Ciò può essere causato da una serie di fattori e lo scopo di questo articolo è stabilire quando assumere integratori antiestrogeni.

Analizzeremo anche gli effetti negativi di troppi estrogeni, cause comuni e metodi alternativi per ridurre gli estrogeni.

Anti-Estrogen Supplements

Cause comuni di eccesso di estrogeni

Esistono diverse cause di produzione eccessiva di estrogeni. Molti di loro coinvolgono tutti un certo enzima chiamato aromatasi.

Questo enzima ha la capacità di convertire il testosterone in eccesso in estradiolo e l’androstenedione in estrone.

Sia l’estradiolo che l’estrone sono ormoni estrogeni che possono essere trovati negli uomini. Fondamentalmente, gli enzimi aromatasi portano via molto testosterone e lo convertono in estrogeni.

L’eccesso di enzimi aromatasi può essere causato da una rara malattia genetica chiamata sindrome da eccesso di aromatasi (AES). Questo può portare a statura ridotta, ginecomastia e un aspetto più femminile.

Possono anche essere causati dalla dieta , in cui alcuni alimenti come la soia possono aumentare l’aromatasi.

L’aumento del cortisolo (dovuto all’aumento dei livelli di stress) può aumentare l’aromatasi, così come l’alcol. Alti livelli di alcol possono aumentare notevolmente l’aromatasi. Questo è il motivo per cui gli alcolisti tendono ad avere una mancanza di massa muscolare e lo sviluppo del seno .

L’aumento dei livelli di grasso corporeo può aumentare notevolmente l’aromatasi, poiché l’enzima può essere prodotto nel tessuto adiposo (grasso).

Questo spesso crea un circolo vizioso poiché un aumento degli estrogeni può aumentare ulteriormente il grasso corporeo ! Anche l’ambiente può causare un aumento dell’aromatasi. Con alcune sostanze chimiche in grado di aumentare la produzione di aromatasi.

Una delle cause comuni nei bodybuilder è la terapia sostitutiva con testosterone. Dove vengono assunti steroidi androgeni anabolizzanti per aumentare il testosterone nel corpo.

Può essere utilizzato dai medici per trattare determinate condizioni, ma viene abusato dai bodybuilder che assumono dosi massicce per costruire muscoli, bruciare grassi e aumentare il recupero dall’esercizio.

Quando prendi uno steroide, il tuo corpo riempirà di testosterone o ormoni simili al testosterone. Questo crea muscoli più grandi, ecc … ma lo svantaggio è che il tuo corpo smette di produrre testosterone in modo naturale (perché quale sarebbe il punto?).

Va ​​bene mentre prendi gli steroidi, ma puoi farlo solo per circa 12 settimane alla volta. Successivamente, è necessario fare una pausa di 3-4 settimane.

In questo periodo, il tuo corpo produce aromatasi per convertire l’eccesso di testosterone in estrogeni .

Per questo motivo, i bodybuilder possono sperimentare gli svantaggi di alti livelli di estrogeni. È soprattutto a causa dei bodybuilder che gli integratori anti-estrogeni esistono in tali numeri.

Effetti collaterali di una quantità eccessiva di estrogeni

Gli effetti collaterali più noti dell’eccesso di estrogeni sono l’aumento di peso e la formazione di tessuto mammario (ginecomastia). Puoi anche ottenere ritenzione idrica, infertilità e disfunzione erettile.

Puoi anche iniziare a perdere massa muscolare . E le tue possibilità di subire un ictus o un infarto aumentano. Troppi estrogeni possono anche causare il cancro alla prostata.

Questo può davvero colpire gli uomini in sovrappeso o obesi e crea quel circolo vizioso di cui abbiamo parlato prima.

Può anche portare a abbassare il testosterone . Questo può aumentare lo stress, diminuire la qualità del sonno, portare a depressione e affaticamento.

Per i bodybuilder, il problema principale è un calo delle prestazioni e degli effetti sul loro fisico.

SERMS vs AI

I modulatori selettivi del recettore degli estrogeni (SERMS) vengono presi dai bodybuilder che stanno già sperimentando gli effetti collaterali dell’aumento degli estrogeni.

Se senti di essere ingrassato, stai iniziando a crescere il seno e hai problemi in camera da letto, allora un SERM è quello che vuoi.

Un comune SERM si chiama tamoxifene prezzo (noto anche come Nolvadex) ed è stato progettato per prevenire il cancro al seno negli uomini e nelle donne.

Gli inibitori dell’aromatasi (AI) sono più un farmaco preventivo . In primo luogo prendi inibitori dell’aromatasi per impedire la produzione dell’aromatasi.

IA comuni includono Aromasin e Arimidex. Questi vengono presi dai bodybuilder prima delle competizioni per farli sembrare il più asciutti possibile .

Inibitori naturali dell’aromatasi

Ovviamente potresti non voler iniziare a prendere droghe e preferire invece una soluzione naturale. Fortunatamente ci sono molti modi in cui la tua dieta può ricreare i risultati.

Le verdure crocifere sono ottimi inibitori dell’aromatasi, così come i fitochimici presenti nel vino rosso e il sedano. In effetti, possono esserci fino a 300 alimenti che possono aiutare a inibire l’aromatasi a diversi livelli.

Puoi anche acquistare integratori naturali che inibiscono l’aromatasi, a volte si tratta di miscele di ingredienti diversi, mentre altre volte sono integratori monoingredienti come; Resveratrolo, estratto di semi d’uva e Tongkat Ali.

Quando dovresti prendere gli integratori anti-aromatasi?

Anti-Aromatase Supplements

Se sei già in sovrappeso, puoi prenderli quando vuoi, hai già alti livelli di aromatasi nel tuo corpo.

Dovresti anche considerare di prendere i SERMS poiché sono migliori nel chiarire i livelli elevati. Potresti quindi prendere un inibitore dell’aromatasi dopo aver ridotto i livelli. Ciò contribuirà a ridurre la produzione mentre ti occupi di affrontare il tuo peso attraverso la dieta e l’esercizio.

Un bodybuilder dovrebbe assumere un inibitore dell’aromatasi prima di una competizione.

Potrebbero fare un SERM dopo aver terminato un ciclo di 12 settimane di steroidi anabolizzanti per aiutare ad affrontare gli alti livelli di aromatasi che si verificherebbero quando si assumono enormi quantità di testosterone. Ma prenderebbero un inibitore dell’aromatasi dopo il loro ultimo ciclo prima di una competizione. Ciò ridurrà la produzione di estrogeni fino alla quantità più bassa possibile.

In questo modo funzionerà davvero bene a breve termine, aiutandoti a lasciarti assolutamente strappato e con quell’aspetto asciutto di cui hanno bisogno i bodybuilder.

A lungo termine, tuttavia, questo può portare a molti problemi di salute . Quindi, al termine della competizione, smetteranno di prenderli.

Se sei solo un frequentatore abituale di palestra e pensa che questa potrebbe essere una buona idea da provare, dovresti prima provare ad abbassare l’aromatasi in modo naturale .

Riduci l’assunzione di alcol, riduci gli alimenti che producono aromatasi come la soia, aumenta l’assunzione di verdure crocifere e altri alimenti che bloccano l’aromatasi. Dormi meglio, fai più esercizio fisico, riduci il grasso corporeo attraverso la dieta e l’esercizio.

Se questo ha fatto qualche differenza ma non abbastanza, potresti prendere in considerazione l’assunzione di integratori naturali come Tongkat Ali o resveratrolo.

Solo dopo aver provato tutte queste opzioni dovresti prendere in considerazione l’assunzione di Nolvadex, Aromasin o Arimidex. Sono molto più efficaci, ma comportano anche un rischio maggiore.

Considerazioni finali

È importante ricordare che gli uomini richiedono una certa quantità di estrogeni nel loro corpo, il che significa che richiedono anche una piccola quantità di aromatasi.

L’assunzione di inibitori dell’aromatasi può essere una mossa intelligente per un uomo che pensa di avere alti livelli di estrogeni. Abusarne può causare molti problemi indesiderati.

È importante provare prima le opzioni a basso rischio, ma meno efficaci. Un aumento dei cavoletti di Bruxelles potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno!

Trovare farmaci che inibiscono l’aromatasi decenti senza prescrizione medica può essere molto difficile, ma è possibile acquistarli online. Non è illegale possederne in America, ma non puoi semplicemente entrare in un farmacista e comprare un pacchetto. È per questo motivo che dovresti assolutamente considerare prima di provare le opzioni naturali .

Sembra che ci siano alcuni inibitori dell’aromatasi sintetici che ora è legale acquistare attraverso l’industria degli integratori. Potrebbero non essere così potenti come le versioni su prescrizione, ma saranno superiori agli inibitori naturali e alle scelte dietetiche.

Ovviamente prevenire è meglio che rimuovere, quindi cerca di mantenere una bassa percentuale di grasso corporeo , evitare il consumo eccessivo di alcol e migliorare i livelli di sonno e stress.

Non solo impedirà l’aumento della produzione di aromatasi. Ti darà anche un corpo migliore e ti lascerà più sano che mai.

Consiglierei anche di evitare anche gli steroidi anabolizzanti . L’elenco degli effetti collaterali associati al loro utilizzo è troppo ampio per essere ignorato. Fortunatamente ci sono altre opzioni disponibili.

Uno dei loro prodotti più popolari è D-Bal, che è un ‘ alternativa sicura e legale a Dianabol. Uno steroide anabolizzante che ha dimostrato di causare numerosi effetti collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *