Benefici dell’acido D-aspartico ed effetti collaterali – Può aumentare il testosterone?

Benefici dell’acido D-aspartico ed effetti collaterali – Può aumentare il testosterone?

Gli integratori che promettono di aumentare il testosterone sono ovunque al momento. Eppure, nonostante le loro promesse, ci sono ancora quelli che dubitano delle loro affermazioni.

Uno degli ingredienti che si trovano comunemente in questi stimolatori di testosterone è l’acido D-aspartico. Questo è un amminoacido che afferma di essere in grado di aumentare naturalmente i bassi livelli di testosterone .

Esaminiamo questo amminoacido in modo più dettagliato per vedere quali vantaggi offre realmente. Inoltre, controlliamo anche che sia sicuro da usare e che non causi alcun effetto collaterale.

D-Aspartic Acid

Che cos’è l’acido D-aspartico?

L’acido D-aspartico è una delle due forme dell’amminoacido acido aspartico, l’altra è nota come L-aspartato.

Gli aminoacidi come questo hanno una varietà di funzioni all’interno del tuo corpo. Probabilmente li riconoscerai come i mattoni delle proteine ​​.

L’acido D-aspartico è un amminoacido non essenziale. Ciò significa che è prodotto naturalmente all’interno del tuo corpo, quindi non deve necessariamente essere consumato nel cibo per mantenere livelli sani.

Alcuni potrebbero scoprire che l’integrazione con acido D-aspartico può offrire numerosi vantaggi , soprattutto se stai cercando di costruire muscoli o forza.

Vantaggi dell’acido D-aspartico

Il principale vantaggio dell’acido D-aspartico è la sua capacità di aumentare i livelli di testosterone .

È un fatto sfortunato che con l’avanzare dell’età i nostri livelli naturali di testosterone diminuiranno [1]. Questo può avere un impatto sulla tua capacità sia di costruire che di mantenere la massa muscolare.

La buona notizia è che l’assunzione di acido D-aspartico può aiutare. In uno studio è stato dimostrato che questo amminoacido potrebbe aiutare ad aumentare i livelli di testosterone fino al 42% .

Questo può avere un impatto significativo sulla tua capacità di costruzione muscolare. Livelli più elevati di testosterone possono aiutare la sintesi proteica, con conseguente aumento della massa muscolare.

Il testosterone può anche aiutare a inibire la produzione di cortisolo, che è un ormone che ha dimostrato di causare grasso nello stomaco e perdita di tessuto muscolare.

Altri vantaggi dell’acido D-aspartico includono:

  • Un aumento del numero di spermatozoi
  • Livelli di energia più elevati
  • Sonno migliorato
  • Migliore circolazione

Potenziali effetti collaterali dell’acido D-aspartico

Se assunto entro il dosaggio raccomandato, l’acido D-aspartico non dovrebbe causare problemi significativi o effetti collaterali.

Tuttavia, quando si tratta di uomini e delle loro esigenze di costruzione muscolare, tendono a prendere più del dosaggio raccomandato, il che potrebbe potenzialmente causare problemi come:

  • Acne
  • Nausea e / o vomito
  • Irritabilità, depressione e / o cambiamenti di umore
  • Diarrea
  • Mal di testa

Per evitare questi problemi attenersi al dosaggio consigliato .

Consiglierei anche di scegliere marchi che mantengono puri i loro integratori. Alcune aziende aggiungono ingredienti di riempimento economici per ridurre i costi. Sfortunatamente, questi riempitivi possono causare problemi.

In caso di dubbi sui potenziali effetti collaterali di un integratore, ti consiglio sempre di parlare con il tuo medico o un professionista della salute.

Domande frequenti sull’acido D-aspartico

Ecco alcune domande frequenti sull’acido D-aspartico:

Quanto acido D-aspartico dovrei prendere?

La maggior parte delle aziende produttrici di integratori consiglia un dosaggio di 3 grammi di DAA una o due volte al giorno.

Quando dovrebbe essere assunto l’acido D-aspartico?

Questo dipenderà dal supplemento che hai scelto. È sempre consigliabile leggere le istruzioni di dosaggio e rispettarle.

Quali alimenti contengono acido D-aspartico?

Anche se il tuo corpo produce naturalmente acido D-aspartico, puoi comunque aumentare la tua assunzione giornaliera con l’uso di integratori e attraverso la tua dieta.

Con cosa impilare acido D-aspartico?

L’acido D-aspartico è spesso abbinato al Tribulus Terrestris, un altro stimolante naturale del testosterone. (Consigliamo a veri atleti stanazololo) Troverai molte aziende con prodotti che contengono entrambi questi ingredienti.

L’acido D-aspartico è legale?

A differenza degli steroidi anabolizzanti che sono illegali in molte parti del mondo. L’acido D-aspartico è completamente legale sia per l’acquisto che per l’uso.

L’acido D-aspartico è uno steroide?

No, DAA non è uno steroide. È un amminoacido che contiene sia un gruppo carbossilico (—COOH) che un gruppo ammino (—NH2).

L’acido D-aspartico è un proormone?

Ancora una volta no, l’acido D-aspartico non è un proormone.

In conclusione

L’acido D-aspartico è un ingrediente sicuro che ha dimostrato di offrire numerosi vantaggi , inclusa la capacità di aumentare il testosterone.

Se ti attieni al dosaggio raccomandato, non dovresti riscontrare effetti collaterali.

Consigliamo vivamente di includerlo insieme a una dieta ricca di proteine ​​e a periodi regolari di allenamento intenso.

Testogen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *